La Juve crolla in Borsa: -10% dopo il ko in Champions

La sconfitta in Champions League contro l’Atletico Madrid sta avendo effetto anche in Borsa per la Juventus. Dopo non essere riuscita a fare prezzo per diversi minuti in apertura, il…

juventus borsa champions league

La sconfitta in Champions League contro l’Atletico Madrid sta avendo effetto anche in Borsa per la Juventus. Dopo non essere riuscita a fare prezzo per diversi minuti in apertura, il titolo del club bianconero cede oltre il 10% (alle 9.37 -10,01% a 1,3040 euro per azione, dopo aver chiuso la giornata di ieri a 1,4490) in una fase di alta volatilità con volumi già quasi al livello della media degli ultimi tre mesi.

Il ko per 2-0 al Wanda Metropolitano contro gli uomini del Cholo Simeone ha infatti complicato la corsa in Champions League della Juventus, che al ritorno, tra tre settimane, avrà bisogno di un’impresa per ribaltare il risultato.

Una sconfitta che pesa anche a livello economico: il passaggio ai quarti vale infatti almeno 10,5 milioni di euro come bonus di qualificazione, in base ai premi Uefa, senza considerare l’incasso di una ulteriore partita all’Allianz Stadium.

Intanto la Borsa punisce il titolo che comunque veniva da un lungo rally ed era vicino ai massimi storici

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

[IN AGGIORNAMENTO]

Temi

Borsa