eleven sports

Eleven Sports Serie C – Le strade della Lega Pro e di Eleven Sports potrebbero separarsi prima del previsto. La piattaforma di sport in streaming sta distribuendo in questa stagione il canale Serie C in modalità pay, ma al termine del campionato in corso, secondo alcune fonti accreditate, la Lega Pro potrebbe avere già voglia di uscire dal contratto, in scadenza a giugno 2023.

Rai, addio Champions? Mediaset può subentrare

Come riporta “Italia Oggi”, i motivi sarebbero i numerosi problemi riscontrati da Eleven Sports in Italia, che ha dovuto fare anche i conti con l’addio del country manager Giuliano Giorgetti, passato a lavorare alla FIFA. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha sottolineato comunque come il tema «ora non sia all’ordine del giorno».

Tuttavia, secondo quanto risulta a “Italia Oggi”, la Serie C, nel caso di uscita dal contratto con Eleven Sports, potrebbe far distribuire il canale in modalità pay su DAZN, piattaforma che già trasmette tutte le partite della Serie BKT e tre incontri per ogni turno di Serie A. Due partite di Serie C a turno sono invece diffuse in chiaro su Rai e Sportitalia.



Per quanto riguarda Eleven Sports, la piattaforma ha già fatto registrare problemi di cassa che hanno portato a una grande crisi nel Regno Unito. Restituiti i diritti dei combattimenti Ufc, della Serie A di calcio e della Eredisie di calcio olandese, dal 1° marzo Eleven Sports trasmetterà solo la Liga spagnola in Gran Bretagna, con un abbonamento che scenderà a 4,99 sterline al mese (prima era di 5,99).

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here