Atletico Madrid, gli stipendi del 2018/2019: Griezmann al top

Stipendi Atletico Madrid 2018 2019 – L’Atletico Madrid è pronto ad affrontare la Juventus in una sfida che si preannuncia entusiasmante e che promuoverà una delle due formazioni ai quarti…

clausola rescissoria griezmann

Stipendi Atletico Madrid 2018 2019 – L’Atletico Madrid è pronto ad affrontare la Juventus in una sfida che si preannuncia entusiasmante e che promuoverà una delle due formazioni ai quarti di finale della UEFA Champions League. I Colchoneros sono particolarmente motivati, considerando che quest’anno la finale della manifestazione si disputerà nello stadio di casa, il “Wanda Metropolitano”.

Il Museo del Torino invita l’Atletico Madrid in vista del ritorno in Champions

Nell’Atletico giocano alcuni tra i migliori calciatori al mondo, e dunque anche tra i più pagati. Sulla base delle cifre riportate dal “Global Salary Sports Salaries Survey” è stato possibile classificare quasi tutti i giocatori del club di Madrid sulla base del loro stipendio.


Il più pagato, e allo stesso tempo stella della squadra, è Antoine Griezmann. Il francese è arrivato a percepire circa 23 milioni di euro netti grazie all’ultimo rinnovo di contratto. Lo segue un altro attaccante, Alvaro Morata, arrivato in prestito per 18 mesi e con un contratto da circa 10,5 milioni annui.

GIOCATORE STIPENDIO ANNUO (netto)
Jan Oblak ​5 milioni
Antonio Adan
​Diego Godín 5 milioni
Filipe Luis 3,7 milioni
​Stefan Savic 2 milioni
​Lucas Hernández 2 milioni
Juanfran Torres​ 3,5 milioni
​José María Giménez 2,5 milioni
Francisco Montero
Nehuen Perez
Santiago Arias 2 milioni
​Thomas Partey 1 milione (prima del rinnovo)
​Koke 7,5 milioni
​Saúl Ñíguez 5 milioni
Rodrigo
Thomas Lemar
​Vitolo 5 milioni
​Antoine Griezmann 23 milioni
Nikola Kalinic 2,5 milioni
​Ángel Correa 2,5 milioni
​Diego Costa 8,5 milioni
Alvaro Morata 10,5 milioni
Borja Garcès

Sul podio anche Diego Costa, un altro centravanti. Il brasiliano naturalizzato spagnolo percepisce 8,5 milioni di euro a stagione. Tra gli altri giocatori con contratti importanti, a centrocampo si segnala Koke /7,5 milioni annui), mentre in difesa spicca il capitano Diego Godin (5 milioni di euro). Stessa cifra guadagnata anche dal portiere Oblak, che sarebbe però in trattativa per rinnovare il proprio contratto, in scadenza nel 2020.

SEGUI LA LIGA SPAGNOLA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE