supercoppa spagna 2019 sede estero
Toni Kroos e Luis Suarez nell'ultimo Barcellona-Real Madrid (Foto Imago/Insidefoto)

Cambia la Supercoppa di Spagna. Luis Rubiales, presidente della federcalcio spagnola, ha infatti annunciato oggi la creazione di un nuovo format per la Supercoppa: si giocherà secondo il modello Final Four, con semifinali e finale, e si giocherà fuori dalla Spagna.

Il format, che dovrà essere approvato dall’assemblea, prevederà la partecipazione delle prime due classificate in campionato e le due finaliste della Copa del Rey. La prima edizione si dovrebbe tenere quest’anno, in caso di ok definitivo nella riunione di aprile, con quindi tre partite da disputare: le due semifinali e la finale, senza gara per il terzo e quarto posto.

Si giocherà quindi in un’unica città fuori dalla Spagna in diversi giorni, trasformando la Supercoppa in quella che Rubiales ha definito una “festa per il calcio”, generando anche maggiore interesse nella competizione.


"La prossima Supercoppa verrà disputata di nuovo fuori dalla Spagna e proporrò all'assemblea un nuovo formato di" Final Four ", in cui si affronteranno i finalisti della Copa del Rey e i primi due classificati nella Liga", ha confermato Rubiales durante la conferenza stampa.

SEGUI LE PARTITE DELLA LIGA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here