Bundesliga, proteste contro il “Monday Night” in Norimberga-Dortmund

Monday Night Bundesliga – Il terzo pareggio consecutivo in campionato del Borussia Dortmund si è consumato durante il “Monday Night” della 22esima giornata di Bundesliga. A Norimberga i gialloneri non…

Bundesliga partite truccate app

Monday Night Bundesliga – Il terzo pareggio consecutivo in campionato del Borussia Dortmund si è consumato durante il “Monday Night” della 22esima giornata di Bundesliga. A Norimberga i gialloneri non sono andati oltre lo 0-0 e il Bayern Monaco ha potuto così ridurre ulteriormente lo svantaggio dalla capolista.

La Bundesliga cresce: nel 17/18 ricavi per 3,8 miliardi

Proprio il “Monday Night” è stato al centro ieri di una curiosa protesta messa in atto da parte dei tifosi di casa. Come riporta Sky, il format del calendario che ha allestito di lunedì l’ultimo impegno della giornata non piace agli appassionati in Germania. Per questo motivo, in occasione di un calcio d’angolo per il Borussia, e affidato a Sancho, il talentuoso esterno inglese classe 2000 è stato bersagliato dal lancio di palline da tennis nere.


Un disappunto originale verso il posticipo del lunedì, adottato da qualche anno in Bundesliga e mai digerito dai tradizionali fan tedeschi: è stata proprio la protesta collettiva a spingere la Federazione a rivedere la propria posizione. «La DFL può confermare che è già stata presa la decisione di abbandonare le partite del lunedì, quando si rinegozieranno i prossimi diritti sui media», hanno fatto sapere i vertici del calcio tedesco.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE