collovati sospeso rai

Fulvio Collovati, che aveva detto frasi sessiste a Quelli che il calcio (“le donne non possono parlare di tattica, quando sento che lo fanno mi si rivolta lo stomaco”) per poi scusarsi, è stato sospeso per due settimane – a quanto riporta l’Ansa – da ogni attività in Rai, tv e radio, dall’ad Fabrizio Salini.

Nella giornata di ieri erano arrivate anche le scuse di Collovati, con un messaggio su Twitter. “Mi scuso se le frasi pronunciate in chiusura di trasmissione a Quelli che il Calcio, pure in un clima goliardico, abbiano urtato la sensibilità delle donne. Me ne dispiaccio ma non era mia intenzione offendere nessuno, chi mi conosce sa quanto io rispetti l’universo femminile”, ha scritto l’ex difensore, campione del Mondo con l’Italia nel 1982.


Parole che non sono bastate, perché la tv di stato ha scelto la via della sospensione. L'ad Salini aveva contattato i vertici della Rai, invitandoli a tenere sempre ben presente che la Rai è un servizio pubblico e che il contratto di servizio ricorda esplicitamente all’articolo 9 che Viale Mazzini si impegna a promuovere la formazione tra i propri dipendenti, operatori e collaboratori esterni affinché in tutte le trasmissioni siano utilizzati un linguaggio e delle immagini rispettosi, non discriminatori e non stereotipati nei confronti delle donne.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

3 COMMENTI

  1. Ma al di là delle parole senza senso dette, ma ridere/piangere che le abbia dette lui poi…
    E’ da una vita che in tv lavora come opinionista solo alla Rai, ma chiedersi perchè nessun altro lo vuole no? Una volta che entri in Rai ci resti, ma quelli che ci restano per bravura sono una piccola parte e lui non credo proprio rientri in questa.

  2. La rai invece di prendersela con collovati perche’ non rende noto chi e’ stato che in diretta tv ha offeso benatia chiamandolo marocchino di m…. ?

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here