Il caso Icardi tiene ancora banco in casa Inter, anche dopo la vittoria con la Sampdoria. Intanto però oggi è il giorno dell’addio definitivo di Erick Thohir, con l’ingresso nell’azionariato del club del fondo LionRock Capital. Alle 14.30 a San Siro si terrà l’assemblea dei soci che ratificherà l’ingresso del nuovo socio, che acquisisce il 31,05% in mano finora ad Erick Thohir.

Si completerà così ufficialmente oggi, dopo una lunga trattativa, il passaggio delle quote in mano a Erick Thohir. LionRock Capital, il cui fondatore nonché direttore amministrativo è il 47enne imprenditore sino-americano Daniel Kar Keung Tseung, è un fondo di private equity creato nel 2011 e ha anche una partecipazione diretta in Suning Sport, la divisione sportiva del gruppo di Zhang Jindong.

All’ordine del giorno per quanto riguarda l’assemblea dei soci c’è la modifica dello statuto sociale, oltre alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, in cui entrerà Tseung e un secondo altro componente. CdA che sarà riunito immediatamente dopo l’assemblea dei soci.


Queste le parole dello stesso Tseung, dopo l'annuncio ufficiale nelle scorse settimane: «Siamo molto ottimisti circa le prospettive di crescita di tutte le attività sportive e, con oltre 110 anni di storia e di influenza in ambito calcistico, FC Internazionale Milano ha un grande potenziale di sviluppo. LionRock Capital sosterrà pienamente l’obiettivo chiave dell’Inter, per rendere il Club una delle società migliori del mondo, dentro e fuori dal campo».

SEGUI LE PARTITE DELL’INTER SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here