perché Milan Empoli si gioca venerdì
Krzysztof Piatek esulta con i compagni (Foto Image Sport / Insidefoto)

Atalanta Milan formazioni – E’ una sfida importantissima quella che sabato sera metterà di fronte Atalanta e Milan. Le due formazioni sono in piena corsa per il quarto posto (ultimo piazzamento valido per la partecipazione alla fase a gironi della prossima UEFA Champions League), e la gara dell’Atleti Azzurri d’Italia potrebbe dire molto in questo senso.

Milan, la prima maglia per il 2019/2020: si torna alle strisce sottili

Undici confermato per l’Atalanta in vista del match. Gasperini, che nel pomeriggio di ieri ha fatto lavorare la squadra a porte chiuse per la seconda sessione su tre dopo la ripresa di martedì, rispetto alla vittoria con la Spal dà ancora fiducia alla formula con Gomez dietro Ilicic e Zapata. Terzetto Toloi-Palomino-Mancini a protezione di Berisha, Hateboer e Castagne sulle corsie per frenare Paquetà e Suso, de Roon e Freuler in mediana. Djimsiti ha lavorato a parte per una botta al polpaccio insieme al lungodegente Varnier. Gosens a sinistra e Pasalic in mediana o sulla trequarti (in tal caso il Papu avanzerebbe) assomigliano più a cambi in corsa che a ballottaggi veri e propri.

Squadra che (con)vince non si cambia per Gennaro Gattuso, che conferma dunque la formazione vista contro Roma e Cagliari per lo scontro a Bergamo. Battere l’Atalanta significherebbe in un colpo solo allontanare una pretendente al quarto posto e mettere pressione su Lazio e Roma, in campo dopo i rossoneri. Davanti a Donnarumma, appena un gol subito nelle ultime 5 gare, il quartetto di difensori sarà composto da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez; a centrocampo Kessie e Bakayoko proteggeranno Paquetà, forte della prima rete in Serie A; davanti il classico tridente con Suso e Calhanoglu a supporto di Piatek.



Atalanta Milan formazioni, le probabili

Atalanta (3-4-1-2): 1 Berisha; 2 Toloi, 6 Palomino, 23 Mancini; 33 Hateboer, 15 de Roon, 11 Freuler, 21 Castagne; 10 Gomez; 72 Ilicic, 91 Zapata. (31 Rossi, 95 Gollini, 5 Masiello, 19 Djimsiti, 41 Ibañez, 7 Reca, 8 Gosens, 22 Pessina, 44 Kulusevski, 88 Pasalic, 99 Barrow). All.: Gasperini.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: de Roon, Gomez, Ilicic.

Indisponibile: Varnier.

Milan (4-3-3): 99 G. Donnarumma; 2 Calabria, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 68 Rodriguez; 79 Kessie, 14 Bakayoko, 39 Paquetà; 8 Suso, 19 Piatek, 10 Calhanoglu (90 A. Donnarumma, 35 Plizzari, 20 Abate, 12 Conti, 93 Laxalt, 16 Bertolacci, 21 Biglia, 4 Mauri, 18 Montolivo, 11 Borini, 7 Castillejo, 63 Cutrone) All.: Gattuso.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Suso.

Indisponibili: Bonaventura, Caldara, Reina, Zapata.

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli Quote

Snai: 2,00; 3,40; 3,75.

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here