De Laurentiis conferma, Hamsik va al Dalian: "Accordo raggiunto"

“L’accordo con il Dalian è stato raggiunto. Auguro a Marek di essere felice in Cina. Le porte del Napoli saranno sempre aperte per lui”. Il presidente del Napoli conferma così,…

come vedere Torino-Napoli gratis su DAZN

“L’accordo con il Dalian è stato raggiunto. Auguro a Marek di essere felice in Cina. Le porte del Napoli saranno sempre aperte per lui”. Il presidente del Napoli conferma così, su Twitter, la cessione di Marek Hamsik ai cinesi del Dalian.

Parole a cui sono seguite ulteriori dichiarazioni di De Laurentiis ai cronisti a Zurigo, dove la squadra di Ancelotti stasera sfiderà gli svizzeri nell’andata dei sedicesimi di Europa League: “Hamsik è andato, è un giocatore del Dalian, la lettera di credito è a posto, abbiamo controllato tutto”, le parole del patron.

“Se sarà un addio o un arrivederci? Dipende da lui. Mi auguro di avere l’occasione quando ci sarà il fermo del campionato cinese di averlo per un saluto ai tifosi, per il momento è ufficioso e non ufficiale”.

Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport, la vicenda su contratti e pagamenti è stata risolta già ieri, con l’operazione quindi gi formalmente conclusa. Anche perché l’istituto di credito italiano di riferimento della società partenopa aveva già verificato le lettere di garanzia rilasciate dalla banca cinese incaricata. L’operazione porterà così 20 milioni nelle casse del Napoli, di cui cinque subito e gli altri 15 entro un anno, tuttavia già tutti garantiti.

SEGUI LE PARTITE DEL NAPOLI SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE