Il Collegio di Garanzia sospende il reintegro di Gavillucci

Il presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, ha accolto l’istanza cautelare invocata dall’Associazione italiana arbitri sul caso di Claudio Gavillucci, sospendendo l’esecutività della decisione impugnata e fissando…

Inter - Spal

Il presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, ha accolto l’istanza cautelare invocata dall’Associazione italiana arbitri sul caso di Claudio Gavillucci, sospendendo l’esecutività della decisione impugnata e fissando per l’11 marzo prossimo l’udienza per discutere la questione nel merito.

ricorso gavillucci arbitro
L’arbitro Claudio Gavillucci(Foto Cesare Purini / Insidefoto)

Lo ha reso noto il Coni, informando che nella stessa giornata si terranno udienze dinanzi alle Sezioni Unite anche per altre questioni, tra le quali il ricorso della Juventus contro l’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter. La società bianconera chiede l’annullamento del lodo con cui il Tnas si dichiarò – nel 2011 – incompetente a decidere sul ricorso contro la mancata revoca dello scudetto assegnato a tavolino al club milanese.


Come riporta l’ANSA, al Collegio di garanzia era pervenuto ieri il ricorso dall’AIA contro Gavillucci e la FIGC per ottenere l’annullamento della decisione della Corte Federale d’Appello dello scorso gennaio con cui era stato accolto il ricorso del direttore di gara di Latina per la sua esclusione dagli arbitri di massima serie (Can A) deliberata alla fine dello scorso campionato. La Corte federale aveva disposto il reintegro di Gavillucci nei ruoli, decisione sospesa ora dal presidente del Collegio federale.