Il presidente del Milan Paolo Scaroni (Foto: imagoeconomica)

Milan Club Parlamento – C’era anche Paolo Scaroni tra i presenti all’inaugurazione del Milan Club Parlamento. Il presidente del club rossonero – come riporta Milan News – ha parlato dell’importanza di avere un bacino di sostenitori in tutto il mondo: «Il Milan è di gran lunga il club italiano con più fan al mondo, la Juventus non la vediamo nemmeno. Il numero di fan è proporzionale alle vittorie in Champions League, non c’entra niente lo Scudetto».

Scaroni: “Più facile un nuovo stadio che rifare San Siro”

Scaroni ha poi aggiunto: «Il Milan oggi è in mano ai milanisti: a capo del fondo Elliott ci sono appassionati di calcio e il nostro ad Ivan Gazidis viene dalle alte sfere del mondo dello sport. Gli scudetti è sempre meglio vincerli e averli, ma a noi interessa la Champions, anche per rinverdire vecchi fasti. Abbiamo dei tifosi che invecchiano un po’, perchè i tifosi giovani li conquisti vincendo in Europa. Noi non partecipiamo da qualche anno quindi questo è il nostro tema. Abbiamo due montagne da scalare: quella dei risultati sportivi, che devono arrivare per forza, sennò non andiamo da nessuna parte».




In chiusura, una battuta sullo stadio: «A questo attacchiamo il merchandising, l'utilizzo dei social media per raggiungere i nostri 403 milioni di fan nel mondo. Abbiamo 6 milioni di tifosi in Indonesia, per fare un esempio. L'ingrediente fondamentale è lo stadio, su cui mi dedico con grande intensità. Milano e il Milan devono avere un nuovo stadio adeguato ai tempi che viviamo».

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

  1. Quando si dice “vivere di ricordi”. Auguro al Milan di tornare grande come un tempo perché significherà a quel punto un grande calcio italiano nella sua totalità. Sig. Scaroni lei che è competente e affidabile non si lasci trascinare nella gara a chi sa lucidare meglio la propria bacheca, investa in infrastrutture come non è stato fatto al Milan negli ultimi 30 anni. Si ricordi che nel 1994 quando il Milan alzava la Coppa Campioni ad Atene fatturava più del Barcellona umiliato 4-0. Oggi il Barcellona fattura 4-5 volte il Milan. Ecco qui tutta la differenza.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here