Potrebbe essere emesso già oggi, secondo quanto riportato da MF, il bond della Juventus. L’operazione relativa al prestito obbligazionario non convertbile per investitori qualificati infatti è già stata strutturata e, nonostante la società si sia data tempo fino al 30 giugno, potrebbe essere lanciata sul mercato oggi o comunque nei prossimi giorni.
La cifra definitiva dovrebbe ammontare a 150 milioni di euro e venire quotato alla Borsa del Lussemburgo, come già effettuato dall’Inter con il bond da 300 milioni.
L’operazione è stata strutturata da Morgan Stanley come lead manager e da Ubi Banca in qualità di co-lead manager: si tratterà di una obbligazione senza rating di tipo senior unsecured con scadenza a cinque anni e pagherà una cedola fissa.
L’obiettivo, per la Juventus, è quello di rimpiazzare parte del debito bancario, riducendo gli oneri finanziari, ma soprattutto di ristrutturare l’indebitamento allungando le scadenze, visto che gran parte è in scadenza al 2021. Con interesse già alto da parte degli investitori internazionali qualificati. Per quanto riguarda il rendimento, per titoli di società simili alla Juventus il tasso si aggira intorno al 4/5%.