paracadute premier league 2016 2017
(Insidefoto.com)

I club della Premier League hanno oggi deciso all’unanimità di rinnovare il tetto a 30 sterline sui prezzi dei biglietti per le trasferte per le prossime tre stagioni.

Il ticket da 30 sterline massime è stato introdotto nella stagione 2016/17 dopo il successo dell’attuazione della Premier League Away Supporters ‘Initiative, in cui i club hanno fornito una serie di misure per i propri tifosi.

Per le ultime quattro stagioni consecutive, il pubblico della Premier League ha raggiunto livelli record con il 96 percento dei biglietti venduti. Questo testimonia, secondo la lega, come il calcio inglese sia avvincente e sia alta la dedizione dei fan, con la Premier impegnata a tenere alti questi numeri.


Alcune società, inoltre, hanno deciso di ulteriomente agevolare il pubblico in trasferta: l'Arsenal, ad esempio, ha ufficializzato che i tifosi riceveranno un ulteriore sconto di 4 sterline sui biglietti per le gare lontane dall'Emirates, con i tagliandi che costeranno così 26 sterline al massimo per i supporters dei Gunngers.

Anche prima dell'introduzione del tetto, tuttavia, i prezzi non erano comunque molto più alti. Secondo uno studio della BBC, otto club su 18 della Premier League offrivano già biglietti in trasferta al di sotto delle 30 sterline per alcune partite. Nove società, però, anche per il posto più economico, facevano pagare più di 30 sterline. In questo modo la Premier League prova a dare un’ulteriore spinta al tifo da trasferta, che già nelle ultime stagioni le squadre avevano provato ad incentivare.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here