come vedere Barcellona-Girona gratis su DAZN
Lionel Messi, attaccante del Barcellona, in gol nel Clasico (Foto Alterphotos / Insidefoto)

Barcellona a Cagliari – Il Barcellona si prepara a fare tappa a Cagliari. Nessuna amichevole di lusso, ma per la prima volta il club blaugrana sarà in Sardegna a insegnare calcio ai ragazzini dai 5 ai 16 anni. L’appuntamento – come riporta l’ANSA – è già fissato: dal 23 al 28 giugno ai campi di una delle più gloriose società cagliaritane, la Ferrini, in viale Marconi.

Liga, tetto salariale a quasi 2,9 miliardi dopo il mercato di gennaio

Non servono grandi qualità per partecipare, fa sapere lo staff della “Barça Academy”, ma bastano grande passione per il calcio e voglia di allenarsi e di divertirsi. Ci sono due possibilità: allenamento e ritorno a casa nel pomeriggio. O, in alternativa, “ritiro” in albergo, soprattutto per chi arriva da fuori Cagliari.

Le sedute di allenamento saranno dirette dai tecnici ufficiali della Cantera, le giovanili del Barcellona. E quindi si utilizzerà proprio il metodo sperimentato con le nuove leve della squadra catalana. A loro si affiancheranno dei tecnici professionisti per un rapporto di un allenatore ogni 10-12 ragazzi.



Si parte la domenica con accoglienza, cerimonia di apertura del camp, consegna del kit (2 t-shirt, un pantaloncino, due paia di calzettoni, una borraccia e una gym sack) e prime sudate. Previste nelle giornate successive, tra una corsa e un tiro in porta, anche attività ricreative con lezioni di spagnolo e storia del Barcellona. La conclusione il 28 giugno con cerimonia di chiusura, foto e consegna dei diplomi.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here