(Foto PHC Images / Panoramic / Insidefoto)

Tetto prezzi gare in trasferta – In Inghilterra si discuterà a breve l’accordo sul tetto al prezzo dei biglietti per le gare in trasferta della Premier League, che scadrà alla fine di questa stagione. I funzionari del massimo torneo calcistico inglese raccomanderanno alla riunione degli azionisti di giovedì di confermare il prezzo massimo di 30 sterline per i tifosi ospiti per tutte le gare di Premier, e di estendere dunque l’accordo ai prossimi tre anni.

Diritti Tv, Premier Sports trasmetterà la Serie A in UK e Irlanda

Come spiega il “Daily Mail”, l’accordo è stato introdotto a marzo 2016 in seguito alle proteste dei tifosi che seguivano la propria squadra anche lontano da casa. L’introduzione di un tetto al prezzo del biglietto ha così accontentato questa parte di appassionati, e ha permesso anche una crescita nel numero medio di tifosi in trasferta: circa 2.300 in questa stagione, in leggero aumento rispetto al 2017/2018.




La Premier League farà presente ai club che la decisione di porre fine al tetto sui prezzi o di aumentarlo oltre le 30 sterline potrebbe danneggiare la reputazione della competizione. L'ipotesi di un’estensione dell’accordo è stata accolta favorevolmente dalla “Football Supporters’ Federation”.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE