Si terrà il 13 Febbraio ad ore 11.30 presso il Salone d’Onore del CONI il lancio della call di “Spin Accelerator Italy”, l’acceleratore di startup sportive di Trentino Sviluppo e Università di Trento in collaborazione con il network internazionale Hype Sport Innovation.

Alla conferenza stampa parteciperanno Giovanni Malagò (Presidente CONI), Rossana Ciuffetti (Direttrice Scuola dello Sport CONI), Martina Caironi (atleta, campionessa paralimpica ai giochi di Londra 2012 e argento sul salto in lungo a Rio 2016e membro di Giunta CIP/Comitato Italiano Paralimpico) e tanti stakeholders e leader trentino-internazionali.

Si prega di registrarsi, inviando una email a francesco.anesi@trentinosviluppo.it

L’occasione della conferenza stampa sarà la presentazione della seconda edizione di SPIN Accelerator Italy, il primo acceleratore europeo in ambito sport-tech, promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con HYPE-Sports Innovation e Università di Trento.

L’opportunità, unica in Europa, nel 2018 ha riscosso l’interesse di 65 startupper italiani, ma anche statunitensi, israeliani, austriaci, estoni e francesi. I 24 team selezionati hanno partecipato a 130 ore di formazione con 30 mentor di profilo internazionale. Tra loro, è stato individuato il team vincitore, che si presenterà durante la conferenza stampa raccontando la propria esperienza con SPIN Accelerator Italy.

La call for ideas di SPIN Accelerator Italy, aperta dal 1° febbraio 2019, permetterà alle startup selezionate di accedere ad un programma di accelerazione di 4 mesi, con mentorship personalizzata, laboratori all’avanguardia e formazione specializzata, all’interno di un network globale promosso da HYPE-Sports Innovation. Al termine del percorso, i partecipanti potranno decidere di continuare a crescere in uno degli hub tematici di Trentino Sviluppo (Progetto Manifattura ePolo Meccatronica).

L’evento si terrà il 13 febbraio alle ore 11.30 presso ilSalone d’Onore del CONI, in Piazza Lauro de Bosis 15 a Roma.

Maggiori informazioni sul sito web:http://spin-accelerator.com/

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here