Paolo Scaroni considera “più facile” costruire “uno nuovo stadio” a Milano che “ristrutturare San Siro” per avere un impianto moderno ed efficiente, condiviso da Inter e Milan.
“Inter e Milan – spiega il presidente rossonero durante la presentazione della partnership a tre tra Beretta e i due club – non hanno presentato un progetto al Comune di Milano ma una progettualità su cosa ci attendiamo: non ci sarà solo lo stadio, parliamo anche di metrature compatibili con il Pgt”.
“Prendiamo in considerazione sia la ristrutturazione di San Siro che l’abbattimento, entrambe le opzioni hanno pregi e difetti – ha proseguito -. Forse è più facile costruire un nuovo stadio che ristrutturare San Siro. Mi arrogo l’inversione a U del Milan, dalla decisione di andare da soli al progetto condiviso con l’Inter. Sono convinto che avremo il migliore stadio del mondo”.
“Vogliamo dare a Milano un impianto all’altezza, siamo fiduciosi e vogliamo proseguire in tempi veloci”, ha spiegato l’amministratore delegato corporate dell’Inter Alessandro Antonello.
Il piano di Milan e Inter: “Uno stadio come l’Amsterdam Arena”
“Con il Milan abbiamo firmato un protocollo d’intesa il 23 ottobre, abbiamo presentato un’idea al Comune. Stiamo pensando a una capienza ridotta, perché la media dei due club è di 60 mila posti e ci sono solo 5-6 partite da sold-out all’anno”.