Capienza Allianz Stadium
L'Allianz Stadium , lo stadio della Juventus (Insidefoto.com)

Sarà lo ‘Juventus Stadium’ di Torino ad ospitare martedì 11 giugno (ore 20.45) il quarto incontro valido per le ‘European Qualifiers’ tra Italia e Bosnia Erzegovina.

Inseriti nel Gruppo J, gli azzurri faranno il loro esordio nelle qualificazioni ad Euro 2020 sabato 23 marzo a Udine con la Finlandia per poi affrontare martedì 26 marzo a Parma il Liechtenstein e far visita alla Grecia sabato 8 giugno.

Sono 38 le gare disputate a Torino dalla Nazionale (24 successi, 9 pareggi e 5 sconfitte), imbattuta nei quattro incontri giocati allo ‘Juventus Stadium’ (vittoria per 2-1 con la Repubblica Ceca nel 2013 e tre pareggi nel 2015, 2016 e 2018 con Inghilterra, Spagna e Olanda).


Un solo precedente invece con la Bosnia Erzegovina, che il 6 novembre 1996 superò 2-1 gli azzurri in occasione dell'amichevole disputata a Sarajevo: all'Italia non bastò il gol del momentaneo pareggio realizzato da Enrico Chiesa in quella che fu l'ultima partita da Ct di Arrigo Sacchi.

3 COMMENTI

    • Per le competizioni Uefa si parla ufficialmente di Juventus Stadium, non essendo consentita la denominazione legata a sponsor. Così come l’Allianz Arena di Monaco viene ridenominata Fußball Arena München e il Wanda Metropolitano di Madrid viene chiamato Estadio Metropolitano.

      • Ok, grazie della risposta. Chiedo venia, questa non la sapevo.
        Ma come funziona in concreto?
        E’ solo una cosa formale per i documenti e per le grafiche TV?
        Immagino che il nome non verra’ fisicamente coperto.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here