Inter e Milan pronte a presentare il progetto per il nuovo San Siro

Nuovo San Siro – Inter e Milan stanno preparando una proposta di riqualificazione di San Siro da presentare al Comune per la «quale viene richiesto un montante di volumetrie private…

Inter garanzie San Siro

Nuovo San Siro – Inter e Milan stanno preparando una proposta di riqualificazione di San Siro da presentare al Comune per la «quale viene richiesto un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane».

Milan, il peso della famiglia Singer tra gli investitori di Elliott

Come riporta l’ANSA, è questo il senso di una lettera con cui i club hanno risposto all’Amministrazione che li sollecitava a prendere una decisione sul futuro dello stadio. Per le società è un «progetto innovativo che riqualificherà tutta l’area nell’interesse di tutta la città».

Milan e Inter hanno dunque ringraziato e confermato che, grazie al protocollo di intesa, stanno lavorando con un team qualificato e a pieno ritmo per un progetto di stadio moderno. Per le due milanesi si tratta di un progetto molto ambizioso e innovativo: ci sono già stati dei confronti con gli uffici tecnici e c’è la volontà di valorizzare non solo lo stadio ma tutta l’area di riferimento, per coniugare le attività legate alle due squadre di calcio con socialità, innovazione, divertimento, e quindi con un’ampia gamma di servizi.


Quanto prima, spiegano le fonti, verrà presentata una proposta, che non potrà tuttavia prescindere da un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane. Questo, sottolineano Inter e Milan, anche per garantire un corretto equilibrio economico finanziario, per un progetto che riqualificherà tutta l’area di San Siro nell’interesse di tutta la città.