Stadio San Siro / Giuseppe Meazza (Foto Daniel Chesterton / PHCImages / Panoramic / Insidefoto)

“Bene che Milan e Inter stiano collaborando per una proposta condivisa, era quello che auspicavamo e la loro lettera è un atto importante dopo il protocollo firmato qualche mese fa”. Così l’assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, ha commentato la lettera dei club con la proposta di riqualificazione dell’area di San Siro.

“Rispetto alle richieste, che mi sembrano normali all’interno dell’avvio di una discussione, si può discutere serenamente – ha aggiunto -, nell’ambito del progetto che presenteranno. Non vediamo l’ora di entrare nel merito perché Milano merita uno stadio al massimo livello”.

I due club stanno preparando una proposta di riqualificazione di San Siro da presentare al Comune per la quale viene richiesto “un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane”.


Per Milan e Inter si tratta di un progetto molto ambizioso e innovativo: ci sono già stati dei confronti con gli uffici tecnici e c'è la volontà di valorizzare non solo lo stadio ma tutta l'area di riferimento, per coniugare le attività legate alle due squadre di calcio con socialità, innovazione, divertimento, e quindi con un ampia gamma di servizi.

Quanto prima verrà presentata una proposta, che non potrà tuttavia prescindere da un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane. Questo, sottolineano Inter e Milan, anche per garantire un corretto equilibrio economico finanziario, per un progetto che riqualificherà tutta l'area di San Siro nell'interesse di tutta la città.

SEGUI LE PARTITE DI INTER E MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here