dove vedere Fiorentina-Roma Coppa Italia
Kevin Mirallas e Nicolo Zaniolo (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Proseguono oggi i quarti di finale di Coppa Italia da cui usciranno i nomi di altre due squadre che seguiranno il Milan, reduce dalla vittoria di ieri sera contro il Napoli grazie alla doppietta di Piatek, in semifinale. La prima gara è in programma allo Stadio Franchi di Firenze dove si sfideranno la Fiorentina e la Roma. Sarà l’occasione per vedere uno dei fronte all’altro due stelle delle due formazioni, Federico Chiesa, giovane attaccante viola, e Nicolò Zaniolo, arrivato nella capitale in estate nell’affare che ha portato alla cessione di Nainggolan all’Inter.

Fiorentina e Roma si sono incontrate 6 volte ai quarti di finale di Coppa Italia: i giallorossi hanno passato il turno in 4 occasioni, la Viola per due volte. La vincente di questa sfida affronterà una tra Atalanta e Juventus, in campo stasera (clicca qui per sapere dove seguire il match).

Dove vedere Fiorentina-Roma Coppa Italia – Appuntamento a stasera

Il fischio d’inizio della gara tra Fiorentina e Roma è previsto per stasera alle ore 18.15. Chi vorrà seguire l’incontro dovrà sintonizzarsi su Raidue: telecronaca a cura di Gianni Bezzi.

Non mancheranno gli approfondimenti pre e post gara in studio con Simona Rolandi, Gianni De Biasi, Sebino Nela, Tiziano Pieri.

L’orario potrebbe essere non del tutto agevole per chi sarà fuori casa per motivi di lavoro. Chi si trova in questa situazione potrà comunque affidarsi a RaiPlay, l’applicazione che può essere scaricata gratuitamente su smart Tv, PC, smartphone e tablet.


Dove vedere Fiorentina-Roma Coppa Italia - Ecco chi vedremo in campo

In campionato la Fiorentina è stata protagonista domenica di una gara davvero romcabolesca sul campo del Chievo dove è riuscita a imporsi per 4-3, ma le polemiche legate all'impiego del VAR non sono mancate da parte dei veneti.

Ben diverso invece lo stato d'animo con cui i giallorossi si preparano al match di stasera. La squadra della capitale aveva infatti l'occasione per agganciare il quarto posto dopo il pareggio del Milan contro il Napoli, ma la prestazione contro l'Atalanta è stata a tratti sconcertante. Zaniolo e compagni erano infatti riusciti a portarsi sul 3-0 sul campo dei bergamaschi, ma si sono fatti poi rimontare con i nerazzurri che, complice un rigore fallito, hanno mancato la vittoria.

Ecco quindi i due undici che dovrebbero partire dal primo minuto su cui puntano Pioli e Di Francesco:

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Mirallas. Allenatore: Pioli.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pastore, El Shaarawy; Schick. Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Manganiello

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here