dove vedere Atalanta-Juventus Coppa Italia Tv streaming
Cristiano Ronaldo circondato dai difensori dell'Atalanta (Foto:

Una delle sfide più interessanti nei quarti di finale di Coppa Italia, in programma in gara unica, è prevista mercoledì sera allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia dove l’Atalanta, reduce dalla grande rimonta contro la Roma dove ieri è passata dallo 0-3 al 3-3, ospiterà la Juventus detentrice del trofeo. I bianconeri non sono stati protagonisti di una grande prestazione nel posticipo contro la Lazio, ma sono riusciti comunque a portare a casa una vittoria che ha permesso di allungare il distacco in classifica dal Napoli.

Dove vedere Atalanta-Juventus Coppa Italia Tv streaming – Come arrivano i bergamaschi alla gara

Battere la Juventus in questa stagione sembra un’impresa davvero ardua (solo il Manchester United ci è riuscito, ma questo non ha pregiudicato la qualificazione dei bianconeri agli ottavi di Champions), ma l’Atalanta si presenta a questo incontro forte della grinta e del bel gioco mostrato ieri contro la Roma. La partita era infatti iniziata davvero in salita per i nerazzurri con ben tre reti al passivo, ma la formazione di Gasperini non si è arresa e, nonostante un rigore fallito, è riuscita a portare a casa un punto che sembrava impossibile.

Nell’allenamento odierno è tornato a disposione Remo Freuler, che dovrebbe partire almeno in panchina mercoledì.

Le due squadre si erano già affrontate nella scorsa stagione in Coppa Italia ma in semifinale: a passare il turno era stato l’undici di Allegri ma gli orobici erano stati protagonisti di due buone prestazioni sia all’andata sia al ritorno.

Dove vedere Atalanta-Juventus Coppa Italia Tv streaming – I bianconeri in cerca di conferme

La Juventus ha conquistato la Coppa Italia nelle ultime quattro stagioni, impresa che non era riuscita prima a nessun’altra squadra e non ha intenzione quindi di fermarsi proprio ora pur con la consapevolezza di come sia fondamentale affrontare l’Atalanta con la dovuta concentrazione.


Allegri dovrà comunque gestire qualche difficoltà di troppo nella scelta della formazione che partirà dal primo minuto. Certa l'assenza di Bonucci, uscito anzitempo contro la Lazio e fermo per almeno un mese. La prestazione contro i biancocelesti non è stata davvero un granché (nemmeno un tiro verso la porta avversaria nel primo tempo), ma essere riusciti a portare a casa comunque i tre punti appare comunque un segnale incoraggiante.

Dove vedere Atalanta-Juventus Coppa Italia Tv streaming - La sfida in diretta sulla Rai

Il fischio d'inizio del match tra bermaschi e bianconeri è previsto mercoledì alle 20.45. A trasmettere la gara in esclusiva sarà la Rai che detiene i diritti di Coppa Italia: per seguirlo in diretta sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno.

Chi invece dovesse preferire la flessibilità tipica dello streaming può affidarsi a RaiPlay: l'app dedicata è disponibile su smart Tv, PC, smartphone, PC e tablet senza alcun costo.

 

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here