Albertini FIGC
Demetrio Albertini (Foto: Antonello Sammarco/Image Sport/Insidefoto)

Albertini FIGC. Nel management della FIGC si registra un ritorno importante, quello di Demetrio Albertini, uno dei giocatori più importanti nella storia del calcio azzurro che già in passato ha svolto incarichi importanti in Federcalcio fino ad arrivare a candidarsi alla presidenza. L’ex centrocampista del MIlan assume la carica di presidente del settore tecnico della Figc.

L’ex calciatore si è detto onorato all’idea di assumere un ruolo strategico così importante: “Sono emozionato per questo ritorno in Federcalcio e orgoglioso di succedere a Gianni Rivera. Dopo un Pallone d’Oro arriva un mediano con tanta voglia di fare per dare un contributo a questa federazione. Perché, così come il presidente Gravina, considero il settore tecnico nevralgico nella formazione dei giovani” – ha detto poco dopo l’ufficializzazione della sua nomina.

Albertini sembra avere le idee chiare sul compito che lo attende: “Con grande entusiasmo e passione voglio ridare quello che ho ricevuto dal calcio, con grande senso di responsabilità mi sono detto disponibile a percorrere un percorso insieme. Di urgenze credo personalmente che ci siano, quelle che sono le valuteremo insieme al consiglio direttivo e al presidente, cercando di condividere – ha aggiunto -. Al di là della sua qualità, delle conoscenze e competenze, sottolineo l’importanza di questo lavoro di squadra per poter riformare il calcio italiano – le parole del presidente federale Gabriele Gravina -. Ringrazio anche Gianni Rivera per quanto fatto, continuerà a essere una delle persone più importanti nel costituendo Club Italia che presenteremo entro il mese di febbraio, nel prossimo consiglio federale”.


 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here