Inter, spunta il fondo Lion Rock: al centro anche il nuovo San Siro

Spunta un nuovo fondo tra i possibili nuovi soci dell’Inter pronti a rilevare il 31,05% nelle mani di Erick Thohir. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere…

dove vedere Roma-Inter Tv streaming

Spunta un nuovo fondo tra i possibili nuovi soci dell’Inter pronti a rilevare il 31,05% nelle mani di Erick Thohir. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere della Sera gli indizi portano alla LionRock Capital, fondo di investimento con sede a Hong Kong.

Fondato nel 2011 dall’uomo d’affare sino-americano Daniel Kar Keung Tseung, il fondo di private equity investe principalmente nel settore dei consumi, nell’e-commerce, nel settore medico-sanitario-estetico, nell’alimentare e in prodotti e servizi relativi allo sport. Tanto che detiene anche una partecipazione in Suning Sports, il ramo sportivo dell’azienda di Zhang Jindong.

Le cifre per acquisire il 31,05% dell’Inter oggi in mano a Thohir si aggirerebbero intorno ai 150 milioni di euro. Un nuovo partner che potrebbe rivestire un ruolo fondamentale anche per quanto riguarda il progetto dello stadio. Dopo il lungo tira e molla con Milan e Comune, ora le intenzioni di tutte le parti in causa coinciderebbe in una operazione in stile Arsenal con Highbury, ovverosia la costruzione di un nuovo stadio nei paraggi di dove sorge oggi San Siro. La ristrutturazione del Meazza non è quindi più l’ipotesi favorita, ma l’idea è quella di far nascere un impianto da zero. Già a febbraio, spiega la Gazzetta, potrebbero arrivare novità in merito.

SEGUI LE PARTITE DELL’INTER SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE