Gonzalo Higuain (Photo Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)
Gonzalo Higuain (Photo Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

La Juventus, proprietaria del cartellino del centravanti argentino, ha ufficializzato il passaggio di Gonzalo Higuain dal Milan al Chelsea con un comunicato stampa ufficiale emesso a mercati chiusi.

«Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società AC Milan S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo del calciatore Gerardo Gonzalo Higuain e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società inglese Chelsea Football Club Ltd per la cessione a titolo temporaneo del calciatore fino al 30 giugno 2019», si legge nella nota della società bianconera.

«Tali operazioni», continua il comunicato della Juventus, «non generano effetti economici significativi nell’esercizio in corso».

Il club bianconero ha inoltre precisato che il contratto siglato con i blues «prevede la facoltà per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi».

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here