La Figc punta ad accrescere la visibilità delle sue nazionali, non solo di quella maschile. In quest’ottica, la Federazione ha deciso di trasmettere in diretta streaming sul canale YouTube “FIGC Vivo Azzurro Nazionale Italiana di Calcio” e sulla pagina Facebook della “Nazionale Italiana di Calcio”, quattro gare delle Nazionali Under 17 e Under 19 maschili e della Nazionale Femminile.

Via libera della Figc: Inter-Sassuolo sarà aperta ai bambini

Il primo appuntamento è per mercoledì 16 gennaio con la doppia amichevole con la Spagna che vedrà impegnate le due Nazionali giovanili maschili: ad aprire le danze sarà l’Under 19 di Federico Guidi, che alle 14 ospiterà le piccole Furie Rosse allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta. Alle 19 sarà poi la volta del match dell’Under 17, che andrà a far visita ai pari età della Spagna al “Fernando Torres Stadium” di Fuenlabrada.





C’è invece grande attesa per i primi due incontri del nuovo anno della Nazionale Femminile, che a giugno tornerà a disputare la fase finale della Coppa del Mondo, a vent’anni di distanza dall’ultima volta. Il cammino verso il Mondiale inizierà venerdì 18 gennaio (ore 18) allo Stadio “Carlo Castellani” di Empoli, dove le Azzurre affronteranno in amichevole il Cile. Un match che tifosi e appassionati potranno seguire sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della FIGC al pari della seconda amichevole di questo inizio 2019, che martedì 22 gennaio (ore 18) vedrà la squadra guidata da Milena Bertolini opposta al Galles allo stadio “Dino Manuzzi” di Cesena.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here