Krzysztof Piatek, attaccante del Genoa (Foto: Matteo Gribaudi / Image Sport / Insidefoto )

Orario Genoa-Milan – Prosegue il dibattito sull’incontro tra Genoa e Milan, inizialmente programmato per lunedì 21 gennaio alle ore 21, e successivamente spostato alle ore 15 per motivi di ordine pubblico.

Serie A, modificato l’orario di Genoa-Milan: si gioca nel pomeriggio

Come riporta l’ANSA, a seguito di questa decisione, il Comune di Genova ha scritto alla Lega di Serie A per far spostare nuovamente l’incontro alle 21 di lunedì 21 gennaio, come previsto in origine. La gara è stata anticipata su disposizione dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive in seguito alle indicazioni del ministro dell’Interno Salvini.





Il ministro dell’Interno si era espresso così in vista del match: «Storicamente i rapporti tra le due tifoserie non sono idilliaci. Preferirei quindi che si giocasse di giorno: il calcio è business, ma è anche gioia. Il diritto alla felicità viene prima dell’incasso. Sono contrario al divieto di trasferta, alla chiusura degli stadi e dei settori: sarebbe la sconfitta dello Stato».

cessione genoa dubbi cellino
I tifosi del Genoa allo stadio (Insidefoto.com)

Intanto, i tifosi del Genoa hanno annunciato che se la gara verrà giocata alle ore 15 lasceranno deserti gli spazi che occupano solitamente, in prevalenza in Gradinata Nord. In un comunicato diffuso nel pomeriggio i tifosi rossoblù invitano tra l'altro la società a «tutelare gli interessi di tutti i suoi tifosi abbonati e non. Siamo ostaggi della Lega Calcio, delle televisioni e degli osservatori vari - scrivono - queste decisioni allontanano la gente dagli stadi».

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here