Non sono mancate le polemiche in occasione di Olypiacos-Milan, gara disputata lo scorso 13 dicembre e terminata 3-1 a favore dei greci, punteggio sufficiente per consentire ai padroni di casa di accedere ai sedicesimi di Europa League e ai rossoneri di uscire definitivamente dalla competizione. Il comportamento tenuto dai tifosi locali ha comportato una sanzione non da poco nei confronti della società ellenica, costretta a pagare una multa di 90 mila euro e a dover disputare una gara a porte chiuse nelle competizioni Uefa.
Questa sanzione è però stata sospesa per un periodo di due anni. A prendere la decisione è l’organismo di disciplina della federazione, che ha deciso di punire il lancio di fuochi d’artificio, un’invasione di campo e altre irregolarità.
Non sono del tutto nulle le conseguenze anche per i rossoneri. La società di via Aldo Rossi dovrà infatti pagare una multa pari a 5.000 euro. Un importo piccolo, ma che non cancella l’amarezza per l’uscita dalla competizione in un girone che, almeno sulla carta, sembrava alla portata della formazione di Gattuso. A Romagnoli e compagni restano quindi il campionato, dove la conquista del quarto posto è fondamentale anche per motivi economici, e la Coppa Italia, che li vedrà in campo domani alle ore 18 contro la Sampdoria in trasferta (ecco qui di seguito dove vedere la partita in Tv).