La partnership ventennale tra Boca Juniors e Nike potrebbe presto volgere al termine. Dopo 23 anni di collaborazione, i rapporti tra il club argentino e il brand di abbigliamento sportivo statunitense potrebbero interrompersi per fare spazio a un nuovo sponsor.

Gli arbitri cambiano sponsor, Legea sostituirà Diadora dal 2019/2020

Nike è sponsor tecnico del Boca dal 1996, e l’ultima estensione del contratto con la società di Buenos Aires è stata firmata nel 2012. L’accordo attuale scadrà al termine di quest’anno e – come riporta il quotidiano Olè – ci sarebbero stati dei tentativi di proseguire la collaborazione. Tuttavia, i colloqui tra le parti sono risultati più complicati del previsto e nonostante un accordo verbale raggiunto ad agosto l’affare non si dovrebbe concludere.





«Vediamo più vicino che mai la possibilità di un disimpegno», ha detto a Olé una fonte del club a conoscenza della situazione. In ogni caso, qualora il Boca decidesse di guardare altrove, la società non potrebbe discutere nuove partnership con altri brand fino a marzo, quando scadrà il periodo di negoziazione esclusivo con Nike.

Stando alle indiscrezioni, un possibile sostituto di Kike potrebbe essere il marchio tedesco Adidas, che attualmente è coinvolto in una partnership con i rivali del River Plate, ma che in precedenza ha fornito il materiale tecnico agli Xeneizes, precisamente tra il 1979 e il 1993.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here