Gli arbitri cambiano sponsor, Legea sostituirà Diadora dal 2019/2020

Nuovo sponsor tecnico Aia – A partire dalla stagione 2019/2020 gli arbitri dalla Serie A ai dilettanti non vestiranno più Diadora. La Figc ha infatti raggiunto un nuovo accordo con…

Juventus - Lazio

Nuovo sponsor tecnico Aia – A partire dalla stagione 2019/2020 gli arbitri dalla Serie A ai dilettanti non vestiranno più Diadora. La Figc ha infatti raggiunto un nuovo accordo con il marchio Legea, che diventerà sponsor tecnico e fornitore ufficiale dell’abbigliamento sportivo dell’Aia. Si chiude dunque con Diadora una collaborazione durata ben 26 anni.

Dichiarazioni sugli arbitri, De Laurentiis e Preziosi indagati da Procura Figc

Come riporta l’agenzia “Adnkronos”, il nuovo contratto avrà una durata triennale e Legea, brand storico italiano di abbigliamento sportivo, grifferà i kit gara, lo sportswear di allenamento e di rappresentanza e anche le calzature con una collezione innovativa e dedicata all’Aia.

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha commentato la nuova partnership: «Siamo molto soddisfatti che Legea abbia scelto di investire sull’Associazione Italiana Arbitri, una delle eccellenze del calcio italiano. Siamo sicuri che tutto il sistema trarrà benefici da questa partnership, dal vertice alla base».


Questo invece il pensiero di Marcello Nicchi, presidente dell’Aia: «Per Legea è una grande opportunità quella di sponsorizzare gli arbitri italiani, messa a disposizione dalla Federazione, che ha intrapreso nuove formule di partnership, con risorse da destinare al mondo arbitrale. Noi ci aspettiamo molto ma siamo convinti che verremo ripagati delle aspettative».

Soddisfazione anche per Legea, nelle parole dell’Amministratore Unico, Luigi Acanfora: «’Siamo onorati ed orgogliosi di essere stati scelti dalla Figc e dall’Aia. Accompagnare gli arbitri italiani ed entrare nel mondo arbitrale rappresenta un traguardo storico per la nostra azienda nonché la definitiva consacrazione del brand Legea nel panorama nazionale ed internazionale. Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida e mettiamo a disposizione dell’Aia e della Figc le nostre competenze per il perseguimento degli obiettivi congiunti».