serie A partnership 1XBet. La Serie A ha firmato un accordo con la società di scommesse online 1xBet di durata triennale, quindi fino al termine della stagione 2020-2021. In base alla partnership instaurata tra le parti, l’azienda è stata nominata “International Presenting Partner” valido per l’Europa, l’Africa, il Medio Oriente, il Nord Africa e le due Americhe.
Il logo di 1XBet comparirà così nella grafica dello streaming di tutte le partite di Serie A trasmesse sulle piattaforme comprese nell’accordo e nei contenuti di presentazione dei match.
Determinante per la sottoscrizione della partnership è stata la mediazione fornita da Interregional Sports Group – la società di intermediazione che lavora per il bookmaker russo. L’azienda, con sede a Londra, ha introdotto il concetto di “International Presenting Partner” in Serie A per la prima volta nella stagione 2015-2016.
«Siamo fieri di aver siglato questo accordo – ha spiegato un portavoce di 1xBet – speriamo così di poter dare un contributo tangibile allo sviluppo del calcio italiano e il miglior spettacolo possibile ai suoi fan».
Giusto un anno fa la società di scommesse era finita nell’occhio del ciclone per un accordo di marketing secondo cui sarebbe diventata partner della Lega A sui mercati internazionali del betting (ma non in Italia), pur non avendo una concessione per raccogliere scommesse nel nostro Paese. La partnership era stata poi interrotta in seguito a una serie di polemiche che erano arrivate anche in Parlamento.