Lunedì 7 gennaio si sono disputati presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa i primi due incontri della terza ed ultima giornata dei gironi di qualificazione della Lawyers’ Tennis Cup.

Nel primo incontro della serata – che vedeva le squadre di NCTM e di AMTF contendersi nello scontro diretto il passaggio del turno come seconda del Girone B dietro a Linklaters, prima del girone – Simone Gaggero e Carlo Grignani si sono imposti in entrambi gli incontri di singolare e nel doppio, garantendo così a NCTM il passaggio agli ottavi di finali. AMTF dovrà, invece, attendere la conclusione della fase a gironi nella speranza di rientrare tra le migliori quattro terze classificate che otterranno la wild card per gli ottavi di finale.

Nel secondo incontro della serata, la squadra di Legance – semifinalista nella scorsa edizione del Torneo – si è imposta per 3 a 0 su Rödl&Partner.

L’analisi della partita nel commento del capitano, Enrico Attanasio “Dopo la vittoria di Achille Caliò Marincola nel primo incontro, abbiamo molto apprezzato l’esordio nel torneo della nostra Emanuela Procario che ha vinto anche il secondo singolare. Importante, in vista della chiusura del girone, anche la nostra vittoria nel doppio giocato insieme ad Achille Caliò Marincola. Grazie ai Colleghi di Rödl, è stata un’altra divertente ed avvincente serata di sport.”



In virtù del risultato ottenuto ieri sera, Legance è matematicamente qualificata agli ottavi di finale, dovendo a questo punto attendere l’esito dell’incontro tra le squadre di DaverioFlorio – già matematicamente prima del Girone A – e di Dentons per sapere unicamente se passerà come seconda o come terza del girone.

Sono stati, infine, resi noti i giocatori votati sul sito del Torneo quali MUFG MVP della seconda giornata di incontri: Federica Marcabruni (Deloitte Legal) si è aggiudicata il premio di miglior giocatore di singolo della giornata, mentre la coppia formata da Enrico De Castiglione e da Paolo Nicolini (De CastiglioneGuaineri) ha vinto il premio di miglior coppia di doppio.

Lunedì prossimo sono previsti i seguenti incontri: Links Vs Simmons&Simmons, Tremonti Tennis Team Vs BonelliErede, GPB Vs Isagro.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here