Cristiano Ronaldo (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

Sfruttare l’effetto Cristiano Ronaldo anche sulla manica. È questo uno degli obiettivi in casa Juventus, che si sta muovendo per cercare uno sponsor per il braccio sinistro della divisa bianconera, secondo quanto riportato da Tuttosport.

La novità, introdotta la scorsa estate dalla Figc su richiesta della Lega Serie A, è stata sfruttata finora da Empoli (Tenute Piccini), Torino (N. 38 Wuber), Fiorentina (NGM), Spal (Pentaferte), Atalanta (Automha) e Cagliari (Fluorsid, azienda della famiglia Giulini, presente sulal maglia per solo due gare). Ora anche le big stanno cominciando a muoversi: pochi giorni fa la voce riguardava l’Inter, ora tocca alla Juventus.



I bianconeri puntano a potenziare il brand dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo e il tema sponsor è al centro. I primi contatti sono già arrivati: secondo Tuttosport c'è stato già un approccio con Eni, con tanto di fotomontaggio del brand sulla divisa per capirne l'impatto sulla maglia. Ipotesi e trattative che non sono andate in porto, anche perché la multinazionale del settore energetico punta a brand più istituzionali, come la Nazionale italiana di calciom di cui è già main sponsor. In casa Juventus, tuttavia, si continua a ragionare sull'ipotesi, in cerca di un brand da mettere sulla manica.

Una strada già intrapresa in Bundesliga, in Ligue 1, nella Liga e soprattutto in Premier League, dove le big hanno firmato accordi rilevanti: Manchester United, Chelsea e Arsenal hanno infatti contratti da circa 10 milioni di sterline a stagione.

2 COMMENTI

  1. Buona notizia, speriamo che porti dei buoni risultati, perché è su quel fronte specialmente che devono arrivare. Stupisce un po’ la “tempestività” nel muoversi. Questi accordi, se andranno in porto, sono già verosimilmente per l’anno prossimo. Forse cominciando a Luglio qualcosa si poteva già avere.

    • Il fatto che CF ne parli solo ora non vuole dire che in societa’ hanno cominciato a pensarci ora.
      Avranno sicuramente cominciato a Luglio, ma nonostante Ronaldo, trovare sponsor all’altezza non e’ facile. Anche perche’ lo sponsor di manica, se ho capito bene, riguarda solo la Serie A e non la Champions.
      Inoltre non e’ detto che un eventuale accordo debba partire dall’anno prossimo. Potrebbe benissimo partire da meta’ gennaio.
      Non capisco proprio questo tono da maestrino come se la Juventus fosse diretta da degli incompetenti. Hanno vinto 7 scudetti di fila, hanno piu’ che raddoppiato il fatturato, hanno preso uno dei due fenomeni della nostra era. Il tutto lavorando in un contesto depresso e deflazionato come il campionato italiano. Cosa avrebbero dovuto fare di piu’?

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here