canali Mediaset piattaforma Sky
(Insidefoto.com)

Il nuovo anno si apre con un cambiamento importante per tutti gli abbonati Sky destinato a facilitare il passaggio tra un canale e l’altro. A partire da oggi, come era già stato anticipato qualche settimana fa, i canali Mediaset torneranno a essere visibili sulla piattaforma della pay TV.

La novità riguarderà tutte le reti generaliste (Canale 5, Italia 1 e Rete 4) e le tematiche (Canale 20, La 5, Mediaset Extra, Italia Due, Top Crime, Iris, Focus).

Il passaggio rappresenta un’evoluzione dell’accordo raggiunto lo scorso marzo tra l’emittente di Rupert Murdoch e il Biscione e che ha portato anche alla cessione della parte infrastrutturale di Premium è passata a Sky (la cosa è sub iudice all’Antitrust ma il closing è già avvenuto).

Non si tratta comunque di una novità assoluta visto che già poco più di tre anni fa i clienti dell’azienda con sede a Milano in zona Santa Giulia avevano la possibilità di sfruttare questa particolare numerazione. Successivamente una prima “svolta” si era avuta con l’approdo di Canale Cinque al tasto 105 del telecomando Sky.

Il cambiamento non comporta alcuna modifica nelle abitudini degli utenti, che non sono chiamati infatti a dover effettuare alcuna operazione al proprio decoder. Sarà infatti proprio il ricevitore a provvedere in maniera autonoma all’introduzione delle nuove impostazioni aggiornando la lista canali non appena verrà resa disponibile.



 

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here