Archiviato il girone di andata, la Serie A si ferma per una breve sosta prima di tornare in campo il prossimo 19 gennaio (il weekend precedente spazio alla Coppa Italia con il debutto di tutte le grandi). Tutti i giocatori ne hanno quindi approfittato per partire per le vacanze per trascorrere qualche giorno in compagnia degli affetti più cari.
A svelare quali siano le destinazioni preferite dei campioni del nostro campionato è La Gazzetta dello Sport: dal quotidiano emerge che la preferenza maggiore è ricaduta su due mete davvero fantastiche Dubai e Maldive. Il motivo è semplice: un’occasione per trascorrere qualche giorno al caldo all’insegna del lusso e, perché no, anche dello shopping.
La data di partenza non è stata però la stessa per tutti. Molti, infatti, sono partiti già sabato sera, una volta conclusa la propria gara, mentre c’è stato chi come il Chievo, che sembra credere ancora in una salvezza che fino a qualche tempo fa sembrava pura utopia, ne ha approfittato per fare un allenamento di richiamo nella giornata di ieri e concludere con un saluto culminato da un brindisi. Il Bologna vanta invece una partnership con Trenitalia e ha così fatto ritorno in Emilia in treno subito dopo la sconfitta contro il Napoli.
Dove vanno in vacanza i calciatori – Dubai è una meta imperdibile
Ormai da tempo Dubai sembra riscuotere un fascino particolare in tutti i protagonisti del mondo del pallone e non è un caso che proprio qui si tenga la decima edizione dei Globe Soccer Awards, l’evento che raduda direttori sportivi, procuratori, giocatori e presidenti del calcio mondiale. Grande protagonista sarà ovviamente CR7, ormai sempre più integrato nella sua nuova vita bianconera, ma non mancherà anche il suo agente Jorge Mendes, oltre al grande fautore del suo sbarco a Torino, Fabio Paratici e un’altra stella della squadra campione d’Italia, Blaise Matuidi.
Sono in tanti a non dover prendere parte al gala ma ad avere scelto gli Emirati. Ci sono infatti anche altri compagni del fuoriclasse portoghese come Benatia, De Sciglio, Cancelo e Pjanic. Dubai non sembra però conoscere colori e ha accolto anche il tecnico del Milan Rino Gattuso, oltre ai suoi giocatori Donnarumma e Romagnoli. Sulla stessa lunghezza d’onda ci sono anche Behrami e Lasagna, Obi e benassi, Pisacane e Rincon. Nella serata di ieri è sbarcato anche il Papu Gomez. E non è finita qui. Ecco anche mezzo Parma, oltre a diversi giallorossi come Dzeko, Juan Jesus, Coric, Santon, N’ Zonzi, Kluivert e Karsdorp. Molti di loro si sono portati anche un fisioterapista con un chiaro obiettivo nella mente: tornare in campo al massimo della forma.
Segnalata qui anche la presenza di Melissa Satta, ma ancora non si sa se a farle compagnia ci sarà anche il marito Kevin Prince Boateng. Le voci su una loro crisi si fanno sempre più forti.
Dove vanno in vacanza i calciatori – Mare e riposo alle Maldive
Il viaggio più lungo necessario per arrivare alle Maldive non ha fermato molti altri calciatori, desiderosi di immergersi in un vero e proprio paradiso. Qui troviamo i giallorossi Pellegrini e Florenzi, oltre a Francesco Totti. Non mancano nemmeno i biancocelesti: Inzaghi, Ciro Immobile e Caicedo.
L’atollo è stato scelto anche da Criscito e dallo juventino Spinazzola.
Dove vanno in vacanza i calciatori – E c’è chi fa l’alternativo…
Vasto è anche il numero di chi ha scelto altre destinazioni alternative. Il centrocampista del Bologna Poli ha scelto l’Oman, mentre in Lapponia andranno il napoletano Simone Verdi e il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli. Vola lontano il Cholito della Fiorentina Simeone: le splendide Seychelles.
In direzione New York si sono invece diretti il portiere del Cagliari Alessio Cragno in compagnia della sua Silvia e Fabio Quagliarella con la sua Debora. Stessa scelta anche per il genoano Romulo e il viola Eysseric.
A Miami ecco invece Paulo Dybala, mentre la rivelazione della Serie A Krzysztof Piatek ha fatto ritorno a casa, in Polonia.
In questo periodo cosa c’è di più bello di un bel paesaggio innevato? Al Cavallino di Ortisei troviamo invece Barella, Sau e Cossu, oltre al talento del Sassuolo Berardi e quello del Genoa Bessa. A Courmayer si sono diretto invece Bonucci, in attesa del terzo figlio, e Perin. In attesa sono anche Barella, il laziale Cataldi e l’ argentino dell’ Udinese de Paul che resteranno a Roma e Udine. Folta la schiera anche dei protagonisti del mondo del pallone presenti a Madonna di Campiglio come Peluso, l’ ex campione del mondo Barone e Matri. Scelta condivisa anche da Floccari, Schiattarella della Spal e Cacciatore del Chievo. Hanno puntato su Cortina difensore centrale del Cagliari Luca Ceppitelli, base da anni del presidente della Lazio Claudio Lotito. A Corvara va il portiere del Sassuolo Andrea Consigli, mentre quello del Chievo Stefano Sorrentino ha scelto Sestriere.