Daspo ultras Inter – In seguito ai violenti scontri tra ultras avvenuti la sera del 26 dicembre prima della partita tra Inter e Napoli il Questore di Milano, Marcello Cardona, ha emesso sette provvedimenti “Daspo” a carico di altrettanti ultras interisti.
La comunicazione è arrivata direttamente dalla Questura. Come riporta l’ANSA, le indagini hanno per ora individuato nove assalitori, tre dei quali subito arrestati. Sette di loro, tutti italiani e di età compresa tra i 18 e i 48 anni, sono stati colpiti dal Daspo, esteso alle competizioni calcistiche internazionali, mentre sono tuttora in corso indagini sulla posizione degli altri due indagati, nonché sugli possibili altri partecipanti all’aggressione.
Sei degli assalitori raggiunti dal provvedimento, in particolare, risulterebbero gravati da numerosi precedenti penali, e cinque erano già stati colpiti da Daspo (emessi anche in altre province) per aver preso parte ad episodi violenti. Solo uno, di 21 anni, è incensurato. I provvedimenti avranno una durata di cinque anni per i soggetti colpiti per la prima volta e di otto anni per chi era già stato colpito in passato, e prevedono l’obbligo di presentazione alla polizia mezzora dopo l’inizio e mezzora prima della fine di ogni partita di calcio dell’Inter. Quest’ultima prescrizione però dovrà essere valutata e confermata dal gip dopo gli interrogatori, previsto per domani.