Ascolti basket Eurosport – Grande successo di pubblico su Eurosport per il Christmas Day di Basket e i 3 derby della Serie A in onda uno di seguito all’altro il giorno di Natale. Sei ore di grande basket che hanno visto protagonisti le squadre di Varese, Cantù, Milano, Brescia, Bologna e Reggio Emilia e una copertura televisiva con pre e post-partita, dirette dai campi, interviste e approfondimenti.
Media, dal 2013 ricavi delle tv in crescita ma l’editoria perde 900 milioni
Alla grande affluenza nei palazzetti – oltre 18mila presenze – hanno risposto gli appassionati da casa con oltre 45.000 spettatori per il derby tra Milano e Brescia, 38.000 spettatori per il match tra Bologna e Reggio Emilia e più di 31.000 spettatori per l’incontro tra Varese e Cantù. Una crescita di oltre il 30% di share rispetto al Boxing Day dello scorso anno, grazie alla quale Eurosport 2 ha fatto segnare il miglior ascolto dall’inizio della stagione.
Dati davvero positivi a cui vanno aggiunti gli utenti che possono seguire tutto il campionato – così come le competizioni europee – su Eurosport Player. Più in generale, durante il pomeriggio di Natale, Eurosport 2 è stato in diverse fasce orarie il secondo canale sportivo nazionale più seguito.