Champions in chiaro, la Rai va più forte di Mediaset

Ascolti Champions in chiaro – La partita tra Young Boys e Juventus ha chiuso il ciclo di incontri in chiaro valido per la fase a gironi dell’edizione corrente della UEFA…

dove vedere sorteggio ottavi Champions League Tv streaming

Ascolti Champions in chiaro – La partita tra Young Boys e Juventus ha chiuso il ciclo di incontri in chiaro valido per la fase a gironi dell’edizione corrente della UEFA Champions League. Il match tra gli svizzeri e i bianconeri è andato in onda su, facendo registrare 4.393.000 telespettatori, con uno share del 17.81%.

Juventus e Roma, le possibili avversarie negli ottavi di Champions

La Champions League in chiaro è tornata sulle reti Rai a partire da questa stagione, dopo tre anni vissuti sulle reti Mediaset. A questo punto, è già possibile effettuare un confronto tra i risultati ottenuti dal “Biscione” e quelli raggiunti dalla televisione di Stato.

Ascolti Champions in chiaro, i risultati di Mediaset

Analizzando la stagione 2017/2018 è possibile rilevare – per quanto riguarda la fase a gironi – una media telespettatori di poco superiore ai 4,5 milioni a gara. L’incontro più seguito è stato Manchester City-Napoli, che ha fatto registrare oltre 5,8 milioni di telespettatori, con uno share del 21,9%. Il dato più basso riguarda invece Roma-Qarabag: oltre 3,8 milioni di telespettatori e share del 14,7%.

PARTITA (2017/2018) SPETTATORI SHARE
Roma-Atletico Madrid 3.998.000 16,50%
Napoli-Shakhtar Donetsk 4.988.000 18,60%
Manchester City-Napoli 5.858.000 21,90%
Roma-Chelsea 4.043.000 16,10%
Napoli-Feyenoord 4.468.000 17,30%
Roma-Qarabag 3.864.000 14,70%
MEDIA 4.536.500 17,52%

Ascolti Champions in chiaro, i numeri della Rai

La stagione in corso, dunque, sembra essere più promettente per la Rai, che per la fase a gironi ha fatto registrare risultati superiori a quelli di Mediaset. La media telespettatori per le partite si è alzata a oltre 4,8 milioni, mentre lo share è arrivato a 19,13%. L’incontro più visto (Juventus-Manchester United) ha superato i 6,2 milioni di telespettatori, con uno share del 24,1%. L’incontro con meno pubblico è stato invece Real Madrid-Roma: poco oltre i 4,2 milioni di spettatori e 17,6% di share.

PARTITA (2018/2019) SPETTATORI SHARE
Real Madrid-Roma 4.213.000 17,60%
Napoli-Liverpool 4.834.000 19,20%
Barcellona-Inter 4.656.000 18,40%
Juventus-Manchester United 6.269.000 24,10%
Tottenham-Inter 4.535.000 17,70%
Young Boys-Juventus 4.393.000 17,80%
MEDIA 4.816.667 19,13%