Juventus e Roma, le possibili avversarie negli ottavi di Champions

Juventus Roma possibili avversarie ottavi Champions – Sono rimaste solo Roma e Juventus a rappresentare l’Italia negli ottavi di Champions League. Dopo le eliminazioni di Napoli e Inter e nonostante…

dove vedere ottavi di finale Champions league Tv streaming

Juventus Roma possibili avversarie ottavi Champions – Sono rimaste solo Roma e Juventus a rappresentare l’Italia negli ottavi di Champions League. Dopo le eliminazioni di Napoli e Inter e nonostante le sconfitte nell’ultimo turno con Viktoria Plzen e Young Boys, giallorossi e bianconeri hanno strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta. 

Ora l’attesa è per capire chi pescheranno le due italiane nel sorteggio in programma lunedì 17 dicembre alle 12 nella sede dell’Uefa a Nyon in Svizzera. Niente scontri tra squadre dello stesso Paese negli ottavi né tra club provenienti dallo stesso girone, mentre dai quarti tutto sarà possibile. Le gare d’andata degli ottavi si giocheranno il 12-13 e 19-20 febbraio, mentre il ritorno è in programma per il 5-6 e 12-13 marzo.

Juventus Roma possibili avversarie ottavi Champions, i giallorossi

Il ko con il Viktoria Plzen è stato ininfluente per la Roma, che era già qualificata come seconda nel girone: per questo, agli ottavi  giocheranno contro una prima classificata negli altri gironi. Le possibili avversarie sono quindi: Borussia Dortmund, Barcellona, Psg, Porto, Bayern Monaco e Manchester City. 

Juventus Roma possibili avversarie ottavi Champions, i bianconeri

La Juventus ringrazia il Valencia (che ha battuto il Manchester United) e, nonostante la sconfitta contro lo Young Boys, passa da prima del girone: affronterà quindi un club che ha chiuso al secondo posto. Ecco le possibili avversarie: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax e Lione.