SHARE
tottenham inaugurazione nuovo stadio dicembre
Il nuovo White Hart Lane

Slitta ancora l’inaugurazione del nuovo stadio del Tottenham. Il club inglese, all’indomani della qualificazione agli ottavi di Champions League, ha fornito un aggiornamento sullo stato dei lavori verso l’apertura del nuovo impianti.

“Gli ultimi mesi sono stati utilizzati per rettificare i problemi con i sistemi di sicurezza critici – si legge in una nota -. Siamo lieti di annunciare che i progressi sono stati costanti e che ora siamo nelle fasi di collaudo e messa in servizio che precedono l’applicazione di un certificato di sicurezza dello stadio”.

“I test vengono condotti sia di giorno che di notte e i nostri fornitori continueranno a lavorare durante il periodo natalizio. Salvo ulteriori problemi significativi, dovremmo quindi essere in grado di pianificare gli eventi di prova”.



"Ciò significa quindi che dobbiamo confermare che la partita casalinga della Premier League contro il Manchester United del prossimo 13 gennaio si svolgerà a Wembley".

"Entro la settimana che inizierà il 7 gennaio 2019, riceveremo una relazione sullo stato dei nostri appaltatori e daremo un nuovo aggiornamento in seguito".

Il Presidente, Daniel Levy, ha dichiarato: "Siamo profondamente consapevoli che stiamo chiedendo ai fan di andare a Wembley molto più a lungo di quanto chiunque di noi volesse. Tuttavia ora stiamo vedendo i progressi che dovevamo vedere".

"Quello che non voglio fare è fissare date certe fino a quando non abbiamo finalmente ottenuto un certificato di sicurezza. So che i ritardi succedono spesso, ma siamo ancora estremamente frustrati".

"È importante, tuttavia, riconoscere la pura complessità dello schema. Sarà uno dei primi stadi digitali completamente integrati e sarà inoltre necessario soddisfare le più recenti e più severe normative di sicurezza".

LASCIA UNA RISPOSTA: