dove vedere sorteggio ottavi Champions League
Il trofeo della Champions League (Foto: Matteo Minnella Insidefoto)

A rappresentare l’Italia agli ottavi di Champions League saanno Juventus e Roma, anche se i bianconeri hanno la possibilità di presentarsi da prima classificata nel proprio girone (se questo accadesse l’avversario, almeno sulla carta potrebbe essere più abbordabile, oltre a poter disputare la gara di ritorno in casa. L’auspicio è che entrambe possano proseguire il più a lungo possibile il cammino nella massima competizione europea.

Dove vedere sorteggio ottavi di Champions League – Appuntamento a lunedì 17 dicembre

Gli accoppiamenti negli ottavi di Champions League saranno stabiliti nell’apposito sorteggio in programma lunedì 17 dicembre a Nyon, in Svizzera.

L’evento sarà trasmesso in diretta Tv su Sky Sport Uno e sy Sky Sport 24 a partire dalle ore 12. Previsti aggiornamenti anche ul live blog di SkySport.it e la app Sky Sport, opzione ideale per poter essere aggiornati anche fuori casa.



Prevista la diretta in streaming anche su Sky Go, servizio gratuito per tutti gli abbonati alla pay Tv e accessibile su PC, smartphone e tablet.

Dove vedere sorteggio ottavi di Champions League - Le regole

Non sono previsti grandi paletti in questa fase della competizione. La prima regola è semplice: chi è arrivato primo nel proprio girone incontrerà una seconda classificata. Nessuna squadra potrà inoltre sfidare un altro club che era già presente nel proprio raggruppamento né della propria nazionalità. I vincitori di gruppo giocheranno la prima partita degli ottavi di finale in trasferta il 12-13 o 19-20 di febbraio. Giocheranno invece la partita in casa il 5-6 o il 12-13 di marzo.

Ci sono già diverse formazioni sicure della propria posizione nella fase che si conclude questa sera. Si qualificano da capoliste Barcellona, Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain, Porto, Real Madrid. Sono invece seconde in classifica Atletico Madrid, Liverpool, Roma, Schalke, Tottenham.

Resta invece ancora da stabilire la posizione di Bayern Monaco, Juventus, Manchester City, Manchester United

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here