dove vedere ottavi di finale Champions league Tv streaming
Il pallone della Champions League (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

L’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, che si svolgerà tra martedì 11 e mercoledì 12 Dicembre, sarà decisiva in alcuni raggruppamenti, mentre in altri i giochi sono ormai fatti e si scende in campo solo per definire le posizioni. Vediamo le situazioni di classifica dei vari gruppi, con sorprese e conferme di questa prima parte del massimo torneo continentale per club.

Gruppo A

È proprio il caso del Gruppo A, dove Atletico Madrid (dodici punti, quattro vittorie ed una sconfitta) e Borussia Dortmund (dieci punti, tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta) sono già qualificate per gli ottavi, mentre il Brugge è retrocesso in Europa League. Proprio i belgi attendono in casa gli spagnoli, che hanno bisogno di una vittoria per essere certi del primo posto, mentre i tedeschi sono di scena a Montecarlo contro il Monaco, ormai eliminato e con un solo punto conquistato. Per quanto riguarda i pronostici calcio, consigliamo la vittoria esterna dell’Atletico Madrid e una Multigol 2-5 per il match Monaco-Borussia Dortmund.

Gruppo B

Nel Gruppo B, invece, solo il Barcellona (tredici punti, quattro vittorie ed un pareggio) è certo di essere qualificato agli ottavi, mentre Inter e Tottenham, seconde a sette punti (entrambe hanno vinto due gare e ne hanno pareggiata una), si giocheranno tutto nel match conclusivo: i nerazzurri aspettano in casa l’ormai eliminato PSV in una gara che sulla carta è solo una formalità, gli inglesi invece sono di scena al Camp Nou, col vantaggio però di poter conquistare la qualificazione battendo Messi e compagni in quanto avanti negli scontri diretti rispetto alla squadra di Spalletti. I nostri pronostici: Inter-PSV: 1+Over 1,5;  Barcellona-Tottenham Goal.

Gruppo C

Nel Gruppo C, invece, tutto si deciderà al termine dei novanta minuti finali delle due gare in programma; il Napoli, capolista con nove punti (due vittorie e tre pareggi) è di scena a Liverpool e passerebbe agli ottavi vincendo o pareggiando ma anche perdendo con un goal di scarto (purché ne riesca a segnare almeno uno contro la squadra di Klopp, attualmente terza con sei punti, frutto di due vittorie e battuta 1-0 al San Paolo). Nell’altra gara, invece, al PSG, secondo con otto punti (tredici reti realizzate e otto subite), basterebbe anche un pareggio (ma si accontenterebbe del secondo posto) nella gara contro la Stella Rossa, che attualmente chiude la classifica con quattro punti (una vittoria ed un pareggio) ma, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Liverpool, addirittura andrebbe in Europa League. Consigli per scommettere: Liverpool-Napoli 2-5 Goal; Stella Rossa-PSG 2.

Gruppo D

Il Porto (tredici punti, quattro vittorie ed un pareggio) e lo Schalke (otto punti, due vittorie e due pareggi), hanno già staccato il pass per gli ottavi nel Gruppo D, rispettivamente prima e seconda, manca invece ancora da assegnare il terzo posto, che si contendono il Galatasaray (quattro punti), che affronta in casa i lusitani, e la Lokomotiv Mosca (tre punti), che è di scena in Germania alla ricerca di una vittoria, unico risultato che darebbe ancora qualche chance. Pronostici: Galatasaray-Porto 1x; Schalke-Lok.Mosca Under 2,5.



Gruppo E

Tutto deciso invece nel Gruppo E, dove le prime due della classifica, Bayern Monaco (tredici punti, quattro vittorie ed un pareggio) e Ajax (undici punti, tre vittorie e due pareggi) si contendono nello scontro diretto la prima posizione del girone (si gioca ad Amsterdam). Scendono in campo, invece, solo per lo spettacolo, Benfica e AEK, con i lusitani terzi (quattro punti ottenuti grazie ad una vittoria ed un pareggio) e i greci, ultimi con zero punti ed ormai fuori dai giochi. I nostri pronostici: Ajax-Bayern GOAL;Benfica-AEK 1+Under 3,5.

Gruppo F

Passiamo al Gruppo F, dove invece solo il Manchester City (dieci punti, tre vittorie e un pareggio) è sicuro del passaggio alla fase successiva, ma per essere certo del primo posto dovrà battere in casa i tedeschi dell’Hoffenheim, attualmente quarti con tre punti (tre pareggi), ma con ancora viva la possibilità di superare lo Shakhtar e conquistare l’Europa League. Proprio gli Ucraini, terzi con cinque punti (una vittoria e due pareggi), affronteranno in casa il Lione, seconda forza del raggruppamento con sette punti (una vittoria e quattro pareggi), per provare a batterli e passare agli ottavi, impresa difficile ma non impossibile.  Pronostici: ManchesterCity-Hoffenheim 1;Shakhtar-Lione Goal.

Gruppo G

Nel Gruppo G, invece, resta da definire la squadra che conquisterà il terzo posto, visto che il Real Madrid (dodici punti, quattro vittorie) e la Roma (nove punti, tre vittorie) sono qualificati rispettivamente come prima e seconda del raggruppamento. Spagnoli e romani affronteranno CSKA Mosca e Plzen, che attualmente occupano la terza posizione con quattro punti, con i cechi leggermente avvantaggiati dalla vittoria nello scontro diretto. Consigli per scommettere: Real Madrid-CSKA Mosca 1;Plzen-Roma x2

Gruppo H

Chiudiamo con il Gruppo H, dove attualmente la Juventus è prima con dodici punti (quattro vittorie), a più due dal Manchester United: entrambe sono già qualificate agli ottavi, ma restano da definire le posizioni. I bianconeri giocheranno a Berna contro lo Young Boys, ultimo con un solo punto ed ormai eliminato, mentre gli inglesi saranno di scena in Spagna contro il Valencia, che con cinque punti (una vittoria e due pareggi) ha la certezza di giocare in Europa League dai sedicesimi. I nostri pronostici: Young Boys-Juventus 2;Valencia-Manchester United x2.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here