Il River Plate campione del Sud America 2018
Il River Plate campione del Sud America 2018

River Plate – Boca Juniors 3-1. Il Superclasico sudamericano, che all’andata si era concluso 2-2 sul campo del Boca, nell’inedito ritorno sul terreno del Santiago Bernabeu a Madrid, finisce 3-1 per il River, che si porta a casa la quarta Libertadores, dopo quelle del 1986, 1996 e 2015.

Un trionfo meritato perché, dopo un buon primo tempo, il Boca si è sgretolato, finendo per giocare in inferiorità numerica (espulsione di Barrios) i 30′ supplementari.

Nel primo tempo il Boca prevale sul River, andando in vantaggio al 44′ con Dario Benedetto, che fa ancora centro finalizzando un contropiede micidiale.

Al 22′ del secondo tempo Lucas Pratto firma il pari, dopo un triangolo Palacios-Fernandez, con un gran destro che batte Andrada.

Non succede più nulla fino ai supplementari, che si aprono con l’espulsione (doppio giallo) di Wilmar Barrios, che lascia il Boca in inferiorità numerica. E proseguono con il gol della vittoria realizzato da Quintero al 4′ del secondo supplementare con un sinistro da fuori area, che accarezza la traversa e si insacca alle spalle di Andrada.

River Plate – Boca Juniors 3-1 – GLI HIGHLIGHTS

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here