Patrick Cutrone in Milan Torino (Foto Image Sport / Insidefoto)
Patrick Cutrone in Milan Torino (Foto Image Sport / Insidefoto)

Milan Torino 0-0. Tante occasioni e zero gol fra Milan e Torino, che fanno registrare il sesto pareggio di una giornata di Serie A ricca di colpi di scena all’ultimo respiro.

In questo caso il finale è segnato da un grossolano errore di Cutrone davanti alla porta, dall’espulsione di Mazzarri e, nel recupero, da un salvataggio di Djidji sulla linea, ultima di una serie di emozioni diluite al di là delle due prodezze di Donnarumma su Iago Falque, e della parata decisiva di Sirigu sullo stesso giovane attaccante rossonero, che gioca con la solita verve in una serata in cui è scarso il feeling con un deludente Higuain.

Cairo deve rinviare l’appuntamento con la sua prima vittoria contro i rossoneri, ma il suo Torino si conferma imbattuto in trasferta, con un approccio alla gara decisamente aggressivo e maturo.

Così resta di 4 punti la distanza fra le due squadre e il Milan consolida il quarto posto approfittando però solo in parte dei pareggi di Lazio e Roma, le principali rivali per la corsa alla Champions, ora staccate di 1 e 5 lunghezze.

E la squadra di Gattuso dovrà smaltire in fretta la fatica: giovedì ad Atene con l’Olympiacos si gioca il passaggio ai sedicesimi di Europa League.

MILAN TORINO 0-0 – GLI HIGHLIGHTS

MILAN TORINO 0-0 – IL TABELLINO

Milan (4-4-2): G. Donnarumma, Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez, Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu (26′ st Castillejo), Higuain, Cutrone (25 Reina, 90 A. Donnarumma, 12 Conti, 93 Laxalt, 56 Simic, 16 Bertolacci, 4 Mauri, 18 Montolivo, 97 Torrasi, 77 Halilovic, 96 Tsadjout). All.: Gattuso 5.5.

Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, N’Koulou, Djidji, Aina, Meitè, Rincon, Baselli (36′ st Lukic), Ansaldi (46′ st Berenguer), Iago Falque (24’st Zaza), Belotti (1 Ichazo, 3 Lyanco, 24 Moretti, 29 De Silvestri, 36 Bremer, 6 Soriano, 19 Damascan, 20 Edera, 27 Parigini). All.: Mazzarri 6.5.

Arbitro: Orsato di Schio

Angoli: 11-3 per il Milan.

Recupero: 3′ e 4′.

Ammoniti: Abate, Nkoulou, Izzo, Zapata, Baselli per gioco falloso. Nel st al 44′ Mazzarri è stato allontanato dal campo.

Var: 1.

Spettatori: 44.572 per un incasso di 1.031.455,96 euro.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here