quanto vale il sei nazioni
Il capitano dell'Italia Sergio Parisse nella sfida contro il Galles nel Sei Nazioni 2017 (foto Insidefoto.com)

Title sponsor Sei Nazioni – Il Torneo Sei Nazioni, una delle manifestazioni internazionali più importanti nel mondo del rugby a 15, si prepara a siglare un accordo di sponsorizzazione con il celebre marchio di birra Guinness, che diventerà così title sponsor.

Title sponsor Sei Nazioni, accordo di sei anni con Guinnes

Secondo quanto riportato da “SportsProMedia”, la partnership con Guinnes dovrebbe avere una durata di sei anni, e per la sponsorizzazione il brand irlandese verserà una somma di circa 6 milioni di sterline nel primo anno, cifra che andrà poi a crescere negli anni successivi. Sebbene i 6 milioni versati siano destinati a raddoppiare entro la fine dell’accordo, va sottolineato come i contratti di sponsor per il Sei Nazioni abbiano perso valore negli ultimi anni.




Title sponsor Sei Nazioni, crollo di valore per la sponsorizzazione negli ultimi anni

Questo calo segue quello già avvenuto nel 2018, quando è stato concordato con la National Westminster Bank – sussidiaria della Royal Bank of Scotland (RBS) – un accordo per un importo pari a 11 milioni di sterline inglesi. In precedenza, nel 2017, gli organizzatori avevano portato a termine la partnership del torneo con RBS. Nei 6 anni di durata dell’accordo, la il title sponsor era stato complessivamente valutato 100 milioni di dollari. Tuttavia, gli organizzatori non sono stati in grado di trovare in seguito un partner adeguato.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here