SHARE
Bari partnership Birra Peroni
Lo stadio San Nicola di Bari (Foto: Cesare Purini / Insidefoto)

Il Bari è costretto a ripartire dalla Serie D, ma l’ambizione resta quella di sempre così come l’attaccamento degli sponsor. Birra Peroni sarà infatti la birra ufficiale della società biancorossa anche in questa stagione. Una partnership che conferma il “legame tra due simboli fortemente identitari e strettamente legati alla città di Bari”. Come già accaduto lo scorso anno, sarà ancora la Peroni 3.5, l’ultimo prodotto dell’azienda, ad affiancare la neonata società calcistica durante il campionato.

La collaborazione tra le due realtà rappresenta la vicinanza di Peroni alla città di Bari e ai suoi tifosi ed è stata presentata in mattinata nella Sala Giunta del Comune di Bari alla presenza di Michele Tatone, Direttore Vendite Peroni Sud Italia – Canale Horeca, per la SSC Bari, Matteo Scala – Club Manager, Giovanni Cornacchini – Allenatore, e Roberto Floriano, attaccante. Presente anche il sindaco, Antonio Decaro, proprio per sottolineare quanto la partnership possa essere simbolo del legame con il territorio.



“La birra Peroni torna ad essere sponsor del Bari, rinnovando anche in serie D un rapporto nato lo scorso anno - ha sottolineato il sindaco Antonio Decaro -. Sia la Peroni sia la nostra squadra di calcio sono due marchi riconosciuti da tutti sul nostro territorio. Durante il periodo in cui ho dovuto decidere le sorti della nuova società, ho potuto capire quanto sia stretto il legame tra la città e la squadra di calcio. Lo stesso può dirsi della Peroni, un’azienda solida che è a Bari da quasi 70 anni. L’anno scorso ho avuto modo di visitare lo stabilimento, incontrare i lavoratori e assistere alla produzione delle nuove linee. Ormai è un vero e proprio brand cittadino, forse secondo solo alle orecchiette baresi. Per questo siamo a Palazzo di Città: qui abbiamo voluto presentare questo nuovo rapporto tra due simboli fortemente identitari e strettamente legati alla città di Bari”.

Alla conferenza stampa non ha potuto partecipare il presidente SSC Bari Luigi De Laurentiis che però ha voluto ugualmente inviare un suo saluto: "Sono felice di questo accordo, perché ha un forte valore identitario. È il primo che lega la nostra società a una realtà storica per il Bari e i suoi tifosi come Peroni, che in questa stagione sarà al nostro fianco come birra ufficiale".

A esprimere l'orgoglio dell'azienda nel proseguimento del rapporto è stato Michele Tatone Direttore Vendite Peroni Sud Italia: "In Peroni siamo molto contenti di confermare il nostro sostegno e vicinanza alla squadra del Bari e di condividerne valori e passioni''.

 

SEGUI LE PARTITE DEL BARI SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA: