Che cosa deve fare l'Inter per qualificarsi agli ottavi di Champions

Che cosa deve fare Inter per qualificarsi agli ottavi di Champions League? La sconfitta di mercoledì sera per 1-0 nella sfida di Wembley contro il Tottenham ha…

Che cosa deve fare Inter per qualificarsi agli ottavi di Champions

Che cosa deve fare Inter per qualificarsi agli ottavi di Champions League? La sconfitta di mercoledì sera per 1-0 nella sfida di Wembley contro il Tottenham ha complicato il cammino dei nerazzurri verso la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

Adesso la squadra di Luciano Spalletti ha 7 punti, gli stessi degli Spurs, ma è in svantaggio per il risultato del doppio confronto (2-1 per l’Inter a San Siro e 1-0 per il Tottenham a Londra) visto che gli inglesi hanno segnato un gol in trasferta.

In virtù della sconfitta di Wembley, all’Inter battere il PSV Eindhoven all’ultima giornata a San Siro non basta più. Perdendo contro il Tottenham, la squadra di Spalletti ha perso anche la piena disponibilità del proprio destino.

Che cosa deve fare Inter per qualificarsi agli ottavi di Champions League – I risultati a disposizione

Per passare agli ottavi ora l’Inter deve vincere e poi tifare Barcellona. Infatti se i nerazzurri batteranno in casa il PSV all’ultima giornata, sarà fondamentale che il Tottenham non vinca a Barcellona, perché in caso di arrivo a pari punti tra Inter e Spurs passerebbero gli inglesi in virtù, come detto poc’anzi, del gol in trasferta negli scontri diretti.

In caso di sconfitta del Tottenham contro Messi e compagni all’Inter basterebbe anche il pari col Psv.

Che cosa deve fare Inter per qualificarsi agli ottavi di Champions League – Le parole di Spalletti

«Io non so che farà il Barça, ha una fila di vittorie in casa che non può andare a sciupare in una gara di Champions, io sono convinto che a questo livello sono discorsi che non si possono fare». Non perdono da cinque anni e mezzo in casa in Champions: «Gente come Piqué e Messi non può essere messa in dubbio, io non mi preoccupo», ha commentato il tecnico del’Inter, Luciano Spalletti.

L’allenatore del Tottenham, Mauricio Pocettino, crede invece nell’impresa al Camp Nou.

«Può accadere ancora tutto. Non parlo mai di missione impossibile. Al contrario: a Barcellona è una missione possibile. Bisogna crederci. Sarà dura, ma dobbiamo crederci», ha affermato l’allenatore degli Spurs.

Anche Harry Kane crede nell’ impresa. Il capitano del Tottenham critica il prato di Wembley: «Giocare su questo fondo non è facile. Nel primo tempo abbiamo creato due occasioni importanti. La cosa importante è stata non incassare gol. Daremo tutto a Barcellona. Missione possibile».