SHARE
espn premier league

Diritti Tv Serie A in America Latina – L’emittente televisiva ESPN ha siglato un accordo con l’agenzia sportiva IMG per l’acquisizione dei diritti televisivi della Serie A in America Latina e nei Caraibi.

Diritti tv, la Serie A punta a colmare il gap all’estero: ricavi la metà della Liga

Diritti Tv Serie A in America Latina, accordo triennale tra ESPN e IMG

Come riporta “SportsProMedia”, l’accordo – di durata triennale – tra IMG e l’emittente di proprietà Disney è stato una sorta di fulmine a ciel sereno. IMG, infatti, non era stata in grado di trovare alcun acquirente per i diritti del massimo campionato italiano nel corso della prima parte di stagione.





I termini finanziari dell'accordo, che saranno validi fino alla fine della stagione 2020/2021 del massimo torneo italiano, non sono stati resi noti. L'accordo vede ESPN come acquirente dei diritti della Serie A in una regione in cui in precedenza deteneva i diritti di trasmissione di una parte delle gare, come parte di un accordo di sublicenza con Fox Sports. Tuttavia, questo accordo si è concluso alla conclusione della scorsa stagione.

Diritti tv, Espn trasmetterà Coppa Italia e Supercoppa negli USA

Diritti Tv Serie A in America Latina, ESPN detiene anche i diritti per la Serie A negli USA

ESPN detiene già i diritti esclusivi per la trasmissione delle gare di Serie A negli Stati Uniti d’America, con un accordo pluriennale che consente la trasmissione di oltre 340 partite a stagione su ESPN +, il nuovo servizio di streaming over the top (OTT) dell’emittente.

LASCIA UNA RISPOSTA: