La Rai punta sul calcio in chiaro: oltre 100 gare fino a giugno 2019

Dopo il successo dei Mondiali 2018 targati Mediaset, anche in casa Rai si decide di potenziare l’offerta di calcio in chiaro. Tra il prossimo dicembre e giugno 2019 sulla Tv…

Novara cittadella dello sport

Dopo il successo dei Mondiali 2018 targati Mediaset, anche in casa Rai si decide di potenziare l’offerta di calcio in chiaro. Tra il prossimo dicembre e giugno 2019 sulla Tv di Stato saranno infatti trasmesse oltre 100 partite delle manifestazioni calcistiche più importanti in grado di catalizzare l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso.

Archiviate le partite della Nazionale italiana in Nations League e quasi conclusi i gironi di Champions League in cui le 4 squadre italiane si stanno ben comportando, Rai Pubblicità presenta al mercato l’offerta calcistica per il primo semestre 2019 che, ancora una volta, propone match di grande spessore sportivo in esclusiva in chiaro.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e non ci sarà tempo per annoiarsi. Coppa Italia, Supercoppa italiana, Champions League fasi finali, Nazionale qualificazioni a Euro 2020, anticipo Serie B e posticipo Serie C oltre alle amichevoli dell’Under 21 per preparare l’Europeo di categoria (altra esclusiva Rai nel giugno 2019) compongono il quadro delle manifestazioni che saranno proposte da Rai 1, Rai 2 e RaiSport+HD oltre che da RaiRadio 1 e Rai Play.

La Coppa Italia parte il 4 dicembre su RaiSport+HD con le partite del IV turno in cui scendono in campo anche le squadre di Serie A per poi entrare nel vivo con gli ottavi di finale. Il calendario degli Ottavi quest’anno prevede che le 8 partite vengano giocate nel weekend del 12 e 13 gennaio (la serie A non gioca) con 2 partite in programma anche lunedì 14. Juventus e Milan giocheranno sabato 12 per poi volare a Jedda, in Arabia Saudita, dove mercoledì 16 gennaio si affronteranno per la finale di Supercoppa Italiana, trasmessa in esclusiva su Rai 1 a partire dalle 18.30.

A fine gennaio sono inoltre previsti i Quarti per un totale complessivo di 13 partite sui canali Rai. In questa fase la competizione si gioca a partita secca, quindi non ono previste possibilità di errore. Le semifinali si disputeranno invece tra febbraio e aprile, mentre la finale si giocherà come da tradizione a Roma il prossimo 15 maggio. Dai quarti tutte le partite saranno in diretta ed in esclusiva su Rai 1.

A febbraio riprende la Champions League con le partite degli ottavi dove al momento possono accedere tutte e quattro le squadre italiane: Juventus, Roma Inter e Napoli. Ogni mercoledì su Rai 1 è previsto un incontro fino alla finale di Madrid in programma il 1° giugno.

Rai calcio in chiaro – Torna anche la Nazionale

Come da tradizione, sui canali Rai non poteva mancare la Nazionale. Gli azzurri di Roberto Mancini torneranno in campo a marzo con le sfide decisive per qualifcarsi agli Europei 2020, la prima edizione che si disputerà in forma itinerante.

Il prossimo 2 dicembre saranno sorteggiati i gironi dove l’Italia, testa di serie, sarà inserita in un gruppo che prevede 10 partite per centrare la qualificazione. Nel primo semestre 2019 gli azzurri giocheranno un totale di 4 incontri: 2 a marzo e altrettanti a giugno. Gli incontri dell’Italia saranno trasmessi live ed in esclusiva da Rai 1, RaiRadio 1 e in streaming live da RaiPlay.

Completano l’offerta di Rai Pubblicità le partite di Serie B e C che da gennaio compongono il Modulo Assist Goal insieme alla trasmissione Zona 11, approfondimento calcistico di Rai Sport+HD.

 

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

Temi

Rai