Andrea Zappia (foto: Ufficio Stampa Sky Italia)
Andrea Zappia (foto: Ufficio Stampa Sky Italia)

Novità importante per quanto riguarda l’organigramma di Sky. L’amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia cambia ruolo e viene nominato Chief Executive Continental Europe. La notizia è stata data dall’emittente satellitare attraverso una nota.

Agcom diffida Sky: informi meglio sul calcio o multa da 5 milioni

«Sky annuncia oggi un importante cambiamento organizzativo, che nasce dall’esigenza di massimizzare le opportunità di crescita dei paesi dell’Europa continentale dove Sky opera e con l’obiettivo di sfruttare al meglio le potenzialità dei diversi mercati», si legge nel comunicato ufficiale.





«In questo nuovo scenario – prosegue la nota –, l'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, viene nominato Chief Executive Continental Europe con effetto immediato, continuando a riportare a Jeremy Darroch. Con questo nuovo ruolo Zappia avrà quindi la responsabilità su tutti i mercati al di fuori di UK e Irlanda, aggiungendo quindi la Germania, l'Austria e la Svizzera al suo attuale perimetro di responsabilità in Italia e Spagna. Conseguentemente, Carsten Schmidt manterrà il suo ruolo di CEO per Germania, Austria e Svizzera riportando direttamente a Zappia. Andrea Zappia nominerà successivamente un nuovo CEO per l'Italia».

PrecedenteEleven Sports e Serie C insieme per dire “no” alla violenza sulle donne
SuccessivoGravina: «Esclusione dal campionato per i club che non pagano gli stipendi»